Termini di servizio
Ultimo aggiornamento 27 Settembre 2024
Indice dei Termini e Condizioni
1. Informazioni generali
2. Oggetto del servizio
3. Preventivi e prenotazioni
4. Modalità di pagamento
5. Ritiro e consegna
6. Assicurazione e responsabilità
7. Obblighi del cliente
8. Limitazioni di responsabilità
9. Diritto di recesso
10. Aggiornamenti
1. Informazioni generali
FAST Autotrasporti (di seguito “FAST”) con sede legale in Roveredo di Guà, fornisce servizi di trasporto moto in tutta Italia.
L’accesso e l’utilizzo del sito web www.fastautotrasporti.it e dei servizi offerti implicano l’accettazione integrale dei presenti Termini e Condizioni.
2. Oggetto del servizio
FAST si occupa di:
• Trasporto moto per privati, concessionari e officine.
• Servizi aggiuntivi quali trasporto accessori, ricambi e assicurazione All Risk.
• Preventivi personalizzati su richiesta tramite form online, email o piattaforme partner.
3. Preventivi e prenotazioni
• I preventivi inviati da FAST hanno validità di 15 giorni salvo diversa indicazione.
• La prenotazione del servizio si intende confermata al ricevimento della caparra o del pagamento, ove previsto.
• I prezzi sono sempre espressi in euro e includono IVA, salvo diversa indicazione.
4. Modalità di pagamento
FAST accetta i seguenti metodi di pagamento:
• Bonifico bancario
• Carta di credito o di debito
Eventuali costi aggiuntivi (traghetti, ZTL, Area C/B, ecc.) saranno comunicati al cliente prima della partenza.
5. Ritiro e consegna
• Il cliente deve garantire la presenza all’indirizzo di ritiro e consegna nelle fasce orarie concordate.
• In caso di assenza, potrà essere applicata una penale e sarà necessario concordare una nuova data.
• Le moto devono essere pronte per il trasporto secondo le istruzioni fornite da FAST (es. rimozione accessori non fissati).
6. Assicurazione e responsabilità
• Tutti i trasporti sono coperti dall’assicurazione vettoriale prevista dalla legge (rimborso €1/kg).
• Il cliente può richiedere l’assicurazione All Risk con copertura fino a €30.000 al costo di €60 + IVA.
• FAST non è responsabile per danni causati da accessori non dichiarati o mancata collaborazione del cliente.
7. Obblighi del cliente
Il cliente si impegna a:
• Fornire informazioni veritiere e complete al momento della prenotazione.
• Seguire le istruzioni operative fornite da FAST.
• Segnalare eventuali problematiche (moto non marciante, difficoltà di accesso, ecc.) prima del ritiro.
8. Limitazioni di responsabilità
FAST non sarà responsabile per ritardi dovuti a cause di forza maggiore, come:
• Condizioni meteo avverse
• Incidenti stradali
• Scioperi o blocchi della circolazione
9. Diritto di recesso
Il cliente privato ha diritto di recedere dal contratto entro 14 giorni dalla prenotazione, salvo che il servizio sia già stato erogato o programmato.
In caso di annullamento oltre tale termine, FAST potrà trattenere parte o l’intera caparra versata.
10. Aggiornamenti
FAST si riserva il diritto di modificare in qualsiasi momento i presenti Termini e Condizioni. Le versioni aggiornate saranno pubblicate sul sito web.
4. Modalità di pagamento
FAST accetta i seguenti metodi di pagamento:
• Bonifico bancario
• PayPal
• Satispay
• Altri sistemi elettronici comunicati al momento della prenotazione
Eventuali costi aggiuntivi (traghetti, ZTL, Area C/B, ecc.) saranno comunicati al cliente prima della partenza.